BOGHES PRO GRAMSCI
L’Associazione Casa natale A. Gramsci di Ales vi invita a partecipare alla seconda edizione di Boghes pro Gramsci che si terrà sabato 23 luglio ad Ales.
L’appuntamento è alle 18.30 presso la Sala convegni del Comune dove si parlerà di “Folklore e Cultura popolare in Antonio Gramsci”. A discuterne saranno Cosimo Zene, docente della SOAS University di Londra, Giorgio Serra dell’Istituto Gramsci della Sardegna e Antonio Deias, ex direttore dell’ISRE di Nuoro.
Al termine del convegno ci si trasferirà in piazza Gramsci per assistere alla rassegna di canto a tenore che quest’anno ospiterà quattro formazioni composte da giovani: il Tenore Santa Rosulia de Benetutti, il Tenore di Orgosolo, il Tenore Antoni Milia diOrosei e il Tenore Santa Maria de Otzana.
L’iniziativa, che rientra tra le manifestazioni dell’Anno Gramsciano, è organizzata in collaborazione con l’associazione “Sotziu Tenores Sardigna”, con il contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio del Comune di Ales.