PREMI E CONCORSI

immaginando gramsci

Il concorso si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole sarde di ogni ordine e grado con lo scopo di far conoscere Gramsci anche ai più giovani.

Il Premio

Nato nel 2012, il concorso ora viene organizzato insieme all’associazione Per Gramsci di Ghilarza e all’Istituto Gramsci della Sardegna, con il contributo scientifico del GramsciLAB dell’Università degli Studi di Cagliari. Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare la figura di Gramsci all’interno delle scuole e far interagire i suoi scritti con le conoscenze e le aspettative degli studenti, offrendo loro una griglia interpretativa di comprensione del presente e del passato. La conoscenza di Gramsci nella scuola è fondamentale: le sue idee, il suo metodo di analisi della società e della storia sono riconosciuti come strumenti fondamentali per comprendere la globalizzazione e i complessi rapporti tra economia e Stato. Il concorso si conclude con una manifestazione finale per valorizzare gli elaborati presentati dai partecipanti.

Associazione culturale Casa Natale

Antonio Gramsci Ales ODV

Corso Cattedrale, 14

09091 Ales (OR)

casanatalegramsci@tiscali.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative. La tua privacy per noi è importante, non facciamo spam.

Realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport

All right reserved ©2020 Associazione Casa Natale Antonio Gramsci