NEWS

Immaginando Gramsci decima edizione

Immaginando Gramsci decima edizione

Le associazioni gramsciane della Sardegna, con il supporto scientifico del GramsciLab – Centro di studi interdipartimentale dell’Università di Cagliari, promuovono, per l’anno scolastico 2021-2022, la decima edizione del concorso per le scuole “Immaginando Gramsci”.

Una storia diversa: evento conclusivo

Una storia diversa: evento conclusivo

Con un evento conclusivo previsto per sabato 30 ottobre arriva a compimento il progetto “Una Storia diversa: promuovere la cultura del volontariato attraverso lo studio delle sottoculture popolari e giovanili”.

Gramsci nel mondo di oggi – Convegno Internazionale dell’IGS

Gramsci nel mondo di oggi – Convegno Internazionale dell’IGS

Si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre, il convegno internazionale “Gramsci nel mondo di oggi”. 
Il convegno, che si terrà tra Cagliari, Ghilarza ed Ales è organizzato dall’International Gramsci Society in collaborazione con IGS Italia, il Centro interuniversitario di ricerca per gli studi gramsciani, il Centro interdipartimentale di studi internazionali gramsciani – GramsciLab (Cagliari), l’Università degli Studi di Cagliari, l’Istituto Gramsci della Sardegna (Cagliari), l’ Associazione Casa Natale Antonio Gramsci ODV (Ales), Associazione per Antonio Gramsci (Ghilarza) e la Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci (Ghilarza).

La Q di Qomplotto. Wu Ming 1 ad Ales

La Q di Qomplotto. Wu Ming 1 ad Ales

Sabato 4 settembre, alle 18.30, nel cortile della casa natale diAntonio Gramsci, Wu Ming 1 presenterà la sua ultima fatica letteraria “La Q di Qomplotto – Qanon e dintorni – Come le fantasie di complotto difendono il sistema”.

Presentazione del progetto “Una storia diversa”

Presentazione del progetto “Una storia diversa”

Si svolgerà sabato 17 luglio ad Ales il primo evento pubblico di presentazione del progetto “Una Storia diversa: promuovere la cultura del volontariato attraverso lo studio delle sottoculture popolari e giovanili”.

Una storia diversa. La seconda fase del progetto

Una storia diversa. La seconda fase del progetto

E’ iniziata la seconda fase del progetto “Una Storia diversa: promuovere la cultura del volontariato attraverso lo studio delle sottoculture popolari e giovanili”, promosso dall’Associazione culturale Casa natale Antonio Gramsci Ales ODV.

Associazione culturale Casa Natale

Antonio Gramsci Ales ODV

Corso Cattedrale, 14

09091 Ales (OR)

casanatalegramsci@tiscali.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutte le nostre iniziative. La tua privacy per noi è importante, non facciamo spam.

Realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport

All right reserved ©2020 Associazione Casa Natale Antonio Gramsci Ales ODV